ISCRIZIONE AL BLOG

martedì 24 marzo 2015

PENSIERINI PASQUALI!

Ciao a tutti!
Come al solito sono in ritardo sulla tabella di marcia.... ho un sacco di cose da mostrarvi ma non ho ancora trovato il tempo di fare tutte le foto... Non preoccupatevi però perché ho intenzione di mettermi d'impegno e di farvi vedere tutto!
Visto che mancano meno di 2 settimane alla Pasqua ho pensato di incominciare mostrandovi per prima cosa delle piccole creazioni che ho realizzato in questi giorni. Si tratta di porta-ovetti di cioccolato a forma di fiorellino pensati per essere regalati alle amiche.. 

Ho realizzato le due parti del fiore con l' uncinetto e del cotone colorato e le ho poi unite tra di loro con un giro a maglia bassa. Ho lasciato però aperto il petalo sul quale è stato inserito il nastrino colorato in modo tale che da li si possano estrarre i cioccolatini.
Una volta mangiati tutti gli ovetti è possibile comunque riutilizzare il fiore come profumatore per cassetti! Basterà infatti inserirvi all'interno dell'ovattina imbevuta di essenza profumata!

Sempre sulla falsa riga dei fiori, ho provato a realizzare anche una farfalla! L'apertura è sempre sotto al fiocchetto di cotone!
 
Ho poi voluto provare a realizzare un coniglietto sempre con l'uncinetto! Diciamo che in realtà è una conigliettA perché l'ho voluta abbellire con un fiocchetto di raso sulla testolina!
L'ho imbottita di ovattina, ho utilizzato 2 perline nere per gli occhi, dello spago per i baffi ed un bottone per il musetto!

La mia idea è quella di accompagnarla ad un sacchettino con all'interno degli ovatti di cioccolata! Nella foto ho preferito utilizzare dei cioccolatini sfusi semplicemente perché avevo paura che il sacchetto impedisse di vedere bene la coniglietta!

Ed ecco qui tutte le creazioni insieme!
Che ne pensate?
A me sembrano idee carine e colorate che sicuramente faranno fare bella figura!
 
Vi aspetto al prossimo post dove vi proporrò un progettino pasquale che potrete realizzare voi da soli....
A prestissimo!!
 


Nessun commento:

Posta un commento