ISCRIZIONE AL BLOG

giovedì 5 marzo 2015

Gli orecchini MARZO

Gli orecchini di Marzo si vestono di nuovi colori
e le giovani donne in quei mesi vivono nuovi amori
camminavi al mio fianco e ad un tratto dicesti "che belli
se mi aiuti son certa che io ne avrò un paio"

Mhmmm Mhmmmm

Ciao a tutti!
A parte gli scherzi.... questa bellissima canzone di Lucio Battisti mi ha ispirato parecchio per realizzare i miei nuovi orecchini che ho deciso appunto di chiamare Marzo!

Sono orecchini realizzati con diverse tecniche che vanno dalla creazione delle perle, alla tessitura delle stesse su stoffa con la tecnica Embroidery!
 
Ho voluto realizzare un video apposta per mostrarveli nel dettaglio e per spiegarvi nello specifico le due tecniche che ho utilizzato per realizzare le pietre!
Vi consiglio di guardarlo anche perché vi mostro pure le "ciofeche" che mi sono uscite dopo gli esperimenti!
 
Ho fatto anche qualche foto della tecnica che ho utilizzato per realizzare le "murrine"
Ho utilizzato dei sassi di vetro, dello smalto trasparente e delle decorazioni per nail art!

Qui si vede l'effetto sia nella parte anteriore sia in quella posteriore dell'applicazione delle decorazioni

Ecco come appaiono i cabochon dopo la stesura dello smalto colorato

Ed infine una panoramica di tutte le prove che ho fatto!

Devo dire che mi da parecchia soddisfazione creare questo tipo di accessori perché sono "pezzi unici" in quanto, come vi dico anche nel video, ogni sasso è diverso da un altro per cui ogni coppia è per forza diversa dall'altra!
 
Ovviamente mi auguro che gli orecchini Marzo siano solo i primi di una lunga serie!
 
Vi aspetto al prossimo post!
 


Nessun commento:

Posta un commento