ISCRIZIONE AL BLOG

lunedì 16 febbraio 2015

NUOVI ACQUISTI e UNO SCALDACOLLO CON LE MANI!

Ciao a tutti!
qualche settimana fa mi sono recata alla Lidl (il supermercato tedesco) perché avevo letto sul loro volantino on line che ci sarebbero state delle offerte sul materiale per il cucito.
Ecco qui il mio bottino!
 
Ho acquistato 2 confezioni di uncinetti di diverse misure, una confezione di stoffe in cotone fantasia, dei bottoni e dei nastri in tinta con le stoffe, un attrezzo per fare il tricotin ed una confezione di lana colorata.
....Perché Lidl conviene sempre..!!
 
La mattina successiva mi sono messa subito all'opera e, visto che durante la notte aveva nevicato, mi è venuta subito voglia di provare per prima la lana!

Volevo creare qualcosa di caldo e avvolgente e ho pensato di farmi uno scalda-collo!

Si tratta nello specifico di uno scalda-collo realizzato con le mani.
Si! Avete capito bene! Proprio con le mani!
Infatti, non ho usato ne uncinetti ne ferri bensì una tecnica che prevede l'utilizzo delle sole mani.
Con questa tecnica, in pratica, le braccia sostituiscono i ferri da maglia per cui ci si ritrova ad avere alternativamente su un braccio una serie di giri di lana (tipo braccialetti) che a mano a mano si fanno passare sul braccio opposto. Si procede così sino alla lunghezza desiderata e poi chiudono le estremità della sciarpa cucendole assieme.
 
E' una lavorazione parecchio veloce, infatti nel giro di 1 ora si realizza tranquillamente l'intero scalda-collo.
Diciamo che però, come si può notare dalle foto, la trama della lavorazione rimane molto larga (si vedono infatti dei buchi) ma questo è normale perché lavorando con le mani si vengono a creare questi spazi ampi che sono appunto dovuti al passaggio delle mani.
 
C'è anche da dire che comunque questo scaldacollo va portato doppio quindi il fatto di avvolgerlo più volte intorno al collo va ad ovviare il problema.
 
Ecco qui una mia foto in cui si vede bene lo scalda-collo!
Qui ero alla Coop in posa davanti ad una foto con la quale ho partecipato ad un concorso fotografico!

Bhè.. che dire.. io sono parecchio soddisfatta del risultato finale!
...ah... dimenticavo.... se decidete di realizzarlo anche voi sappiate già che vi converrà spegnere il cellulare per 1 ora!
Per esperienza personale è impossibile rispondere ad una chiamata con le mani legate!! Ahahah!!!
Al prossimo post!
 




Nessun commento:

Posta un commento