ISCRIZIONE AL BLOG

martedì 30 dicembre 2014

SOLO DUE GIORNI PER RIMETTERMI IN PARI....(prima parte)

Ciao!
Devo sfruttare al massimo questi due giorni prima della fine dell'anno per rimettermi in pari con l'aggiornamento del blog!
Il mese di Dicembre è stato abbastanza frenetico: tra il Mercatino di Natale a cui ho partecipato l'8 Dicembre, le richieste che mi sono pervenute per i regali di Natale e l'articolo che ho dovuto scrivere per la Rusgia di Dicembre, ho tralasciato di aggiornare il blog.
La sfida è di cercare di mostrarvi tutto ciò che ho fatto in questo mese in pochi post da qui a domani (31 Dicembre) senza annoiarvi. Accettate la sfida???
 
Incominciamo subito il tour de force!!
 
Partiamo da una richiesta un po' particolare fatta da una cliente amante dello stile DARK!
Questo sono i disegni che ho presentato alla cliente per farle capire come intendevo realizzare i 3 pezzi richiesti.

Sono partita con l'EAR CUFF. Si tratta di un orecchino stile "elfo" che va posizionato a metà dell'orecchio e non necessita di buchi. In pratica ho modellato a mano del filo di rame nero e poi vi ho avvolto dell'altro filo di rame color argento sul quale ho inserito 4 biconi Swarovski di colori diversi. E' un accessorio sicuramente particolare ma è leggerissimo e fa molta scena.

Successivamente mi sono occupata dell'ANELLO con il teschio. Si tratta di un teschio in cristallo Swarovski che ho incastonato con le perline e poi ho cucito una fascetta su misura sempre di perline.

Infine la COLLANA a forma di ragno. Per la testa e il corpo ho utilizzato due rivoli Swarovski di misure diverse, mentre le zampe sono realizzate con biconi da 4 mm. Il tutto è montato su un girocollo in seta nera.
 
 Ho realizzato poi un paio di ORECCHINI pendenti sui toni del blu che mi sono stati richiesti da una cliente per poterli indossare ad un matrimonio. Nella foto qui in alto, a sinistra, potete vedere l'abito al quale sarebbero stati abbinati, mentre a destra c'è la foto della pochette utilizzata.
 
Ed ecco qui la mia cliente che indossa gli orecchini!
 
Vi lascio anche il video che ho girato nel quale vi mostro meglio il tutto e vi spiego i retroscena della lavorazione degli stessi!!
 
La stessa cliente poi, soddisfatta del risultato, mi ha commissionato altre due paia di ORECCHINI diciamo "prèt a portèr" sempre sui toni dell'azzurro.
Il paio che vedete a sinistra è realizzato in tessitura di perline e ho utilizzato dei biconi di sfumature diverse, mentre quello a destra è realizzato utilizzando sfere rivestite da strass Swarovski. Entrambi hanno perni in argento 925!
 
Adesso vi lascio un po' di respiro....
Andate a bervi un caffè.....
Ci rivediamo tra un attimo!!!


Nessun commento:

Posta un commento