ISCRIZIONE AL BLOG

venerdì 14 novembre 2014

Non c'è il due senza il tre: ADELE

Ciao a Tutti!
Oggi vi parlo dell'ultima borsa che ho realizzato fino ad ora, ma non disperate... perché ho intenzione di crearne altre!
 
Vi presento ADELE!
E' una borsa realizzata con una tecnica particolare che prevede l'utilizzo di materiali "strani".
Le misure sono 26*30*7.
 Ma vediamola meglio nel dettaglio!

Innanzitutto per il nome mi sono ispirata al quadro "Ritratto di Adele Bloch-Bauer" di Gustav Klimt.
Adele era la moglie di un industriale e fu amante di Klimt per lungo tempo. Nel ritratto la donna appare completamente assorbita dalla pesante decorazione che la circonda. Il motivo dell'abito è interamente realizzato a foglie d'oro e all'interno del tessuto si possono notare degli occhi che ricordano i motivi egizi.

Per realizzare la borsa ho utilizzato della rete da giardinaggio e delle strisce di ecopelle nera.

In pratica, una volta decisa la misura della borsa, ho ritagliato la rete e ho lavorato l'ecopelle all'interno dei fori.

Ho rivestito poi la parte interna con del feltro nero e ho montato la chiusura a girello
 
.... in realtà la chiusura l'ha montata questo signore qui sopra (mio marito)..!!!
Ahahaha!!!
 
I laterali, invece, li ho realizzati all'uncinetto.

Come decorazione ho deciso di cucire una sfera in tessitura di perline e di applicarla alla tracolla in catena dorata.

Ecco qui la borsa finita!
 
Vi piace?
Sicuramente è una borsa un po' particolare, magari non piacerà a tutti, però tutto sommato per essere il primo esperimento con questa tecnica posso ritenermi soddisfatta!
Alla prossima!!!


Nessun commento:

Posta un commento