ISCRIZIONE AL BLOG

mercoledì 5 novembre 2014

Io ci provo.... con le borse!!! DANAE

Ciao a tutti!
Grandi Novità!
Mi sto cimentando infatti nella realizzazione di BORSE e in questo post voglio mostrarvi la prima di 3 (per il momento...) che ho realizzato in quest'ultimo periodo!
Avevo già fatto un piccolo esperimento l'hanno scorso creando una borsa all'uncinetto ma non mi aveva soddisfatto più di tanto (una ciofeca...); questa volta, invece, mi sono informata bene e ho deciso di creare alcune borse un po' particolari!
 
Siete pronti?
Ecco la prima!
 
Vi presento la borsa DANAE!
 Per il nome mi sono ispirata al quadro di Gustav Klimt (il mio pittore preferito in assoluto!) dal quale ho preso spunto anche per la scelta dei colori!
 
Imprigionata dal padre, re di Argo, in una torre di bronzo, Danae riceve la visita di Zeus sotto forma di pioggia dorata e in seguito da alla luce Perseo, l'uccisore della Gorgone Medusa.
 
Ma torniamo alla nostra borsa!

La borsa è abbastanza grande e misura 31*32*16. E' realizzata utilizzando un fondo in ecopelle nera e della fettuccia di tulle fantasia. Questo tipo di fettuccia è molto leggero quindi permette di lavorare borse di notevoli dimensioni senza appesantirle. Considerato che mediamente noi donne siamo solite mettere in borsa l'impossibile, è importante che la borsa sia capiente ma leggera! 

La lavorazione all'uncinetto è stata fatta con un punto particolare e molto fitto per cui non è stato necessario foderare l'interno della borsa. La chiusura è interna a bottone e i manici sono anch'essi in ecopelle nera trecciata. La borsa può essere portata sia a spalla che a mano.

Ho decorato poi l'esterno con un fiocco sempre in fettuccia e due terminali a pallina realizzati in tessitura di perline!
 
 
Devo dire che a me piace tantissimo, e so che sono di parte... però sono soddisfatta di questo primo esperimento!
Credo che questa borsa sia molto versatile e adatta anche per tutti i giorni!
Voi che ne dite?
 
Ci vediamo prestissimo con il prossimo post e la prossima borsa!!!!
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento