ISCRIZIONE AL BLOG

giovedì 6 novembre 2014

Fuori due.... EMILIE!

Ciao a tutti!
Come promesso, sono tornata per mostrarvi un'altra borsa che ho creato proprio in questi giorni!

Ecco a voi la borsa EMILIE!
 

Si tratta di una borsa realizzata interamente all'uncinetto con della fettuccia di lycra blu. Il punto che ho utilizzato si chiama "punto pelliccia" e consente di creare delle frange abbastanza lunghe che conferiscono alla borsa un aspetto un po'... fru fru! Le dimensioni sono 19*25*7, la chiusura è interna con bottone a calamita e la tracolla è una catena zigrinata color oro.
 
Per i colori, mi sono ispirata al quadro "Ritratto di Emilie Floge" di Gustav Klimt.
Emilie fu la compagna di Klimt per tutta la vita, l'unica veramente amata nonostante le continue relazioni con altre donne. Non si sposarono mai ma vissero sotto lo stesso tetto durante i lunghi periodi di vacanza annuali.
 

Ho deciso anche di impreziosire la borsa con un decoro in tessitura di perline.
Il centrale del decoro è in realtà una madreperla bianca che ho dipinto a mano con colori  tridimensionali (prima a destra).

Successivamente ho tessuto la madreperla su stoffa con la tecnica dell'embroidery inserendo nella lavorazione perline oro e mezzi cristalli dalle sfumature azzurre e fucsia.

Ho rifinito il lavoro con delle perline blu e l'ho applicato al centro della borsa!

Che ve ne pare?
 
E' una borsa molto particolare sicuramente adatta ad un evento speciale!
 
Rinnovo l'appuntamento a prestissimo per mostravi l'ultima borsa del terzetto!!!
Al prossimo post!
 

Nessun commento:

Posta un commento