ISCRIZIONE AL BLOG

martedì 28 ottobre 2014

Lo Swarovski.... questo sconosciuto (Terza e Ultima Parte)

Ciao a tutti!
Eccoci qui con la terza e ultima puntata sul mondo Swarovski (se vi siete persi le precedenti le trovate qui: http://marta-martissima.blogspot.it/2014/10/lo-swarovski-questo-sconosciuto-prima.html e qui http://marta-martissima.blogspot.it/2014/10/lo-swarovski-questo-sconosciuto-seconda.html ).
Oggi parliamo dei COLORI e qui il discorso si fa molto interessante. Qui sotto vi mostrerò tutta la gamma di colori disponibile, ricordatevi che ogni singolo componente (a parte qualche eccezione)  di cui abbiamo parlato nel post precedente è disponibile in TUTTE queste gamme di colori e finiture!!!!

CLASSICI
Quelli che vedete qui sopra sono tutti i colori classici della Swarovski; noterete che vi sono colori trasparenti ma anche colori opachi.
  
EFFETTI 
 Oltre ai classici, la Swarovski propone dei colori con degli effetti particolari. Questi effetti sono ottenuti inserendo nella miscela del cristallo dei componenti metallici. L'AURUM2X, per esempio, è ottenuto miscelando al cristallo delle particelle di oro.
L'AB2X, invece, è un taglio del cristallo che conferisce una finitura metallizzata. Quasi tutti i colori classici si possono trovare con finitura AB (Aurora Boreale), ovvero patina metallica su un solo lato, oppure AB2X ovvero patina metallica su 2 lati.

Guardate per esempio il colori FUCSIA come si risulta applicando le finiture!

Per non parlare poi del nero (JET) che si trasforma completamente!
 
 MISCELE
 Le miscela si ottengono mischiando appunto due colori di cristallo. L'immagine qui sopra è abbastanza esplicativa.
 
PATINE PERSONALIZZATE 
Per creare queste finiture, la Swarovski affida i suoi cristalli a delle ditte esterne che si occupano di rivestirli con delle patine particolare che creano appunto gli effetti che vedete nell'immagine.
 
PERLE 
 Qui sopra, trovate, invece, tutte le colorazioni disponibili per le perle Swarovski!
 
PIETRE
Vi sono delle finiture particolari anche per le perle!
Per esempio l'effetto pietra dura, come illustrato nell'immagine, dove si cerca di imitare appunto le classiche pietre come il corallo, l'agata o l'onice.
 
 NEON
Ultima trovata Swarovski sono le finiture fosforescenti!
 Io personalmente non le amo molto perché questa finitura, secondo me, far sembrare queste perle di plastica.
 Comunque...
De gustibus et coloribus non est disputandum....
 
E con questo post si chiude la rubrica dedicata al mondo SWAROVSKI.
Con questi 3 post ho cercato di "aprirvi le porte" di questo mondo meraviglioso di cristallo; sono partita dalla storia dell'azienda Swarovski, passando dal come nasce un cristallo, alle varie forme che esso può assumere, fino ad arrivare alle colorazioni disponibili e alle varie finiture.
Vi confesso che scrivere queste "puntate" è stato un lavoro parecchio lungo e impegnativo, ma secondo me ne è valsa la pena!
Spero di essere riuscita nel mio intento!
Bene, non mi rimane altro che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo post!
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento