ISCRIZIONE AL BLOG

martedì 9 settembre 2014

Una mise particolare per un evento speciale!

Ciao a tutti!
Voglio subito premettere che questo NON è post auto-celebrativo ma semplicemente un modo per darvi dei "consigli per gli acquisti"!
Domenica 7 settembre ho partecipato al matrimonio di mio cugino Diego e ho deciso di vestirmi ispirandomi agli anni '50!

Partiamo con il vestito che ho acquistato on line sul sito http://www.rockabillypinup.co.uk/ Si tratta di un sito inglese che vende abiti ispirati agli anni 50 e alle pin up.
 
Questo è l'abito che ho scelto ed insieme ad esso ho ordinato anche una sottogonna di tulle nero per dare volume alla gonna.
Mi sono trovata molto bene sia con la tabella di conversione per le misure da pollici a centimetri, sia per la serietà del sito che ti permette di monitorare il pacco in fase di spedizione, sia per i tempi di consegna (ordinato domenica, martedì era già a casa mia!). Ovviamente, avendo viaggiato con posta aerea al suo arrivo l'abito era un po' spiegazzato ma grazie alle sapienti mani di Roberto della lavanderia RAPIDISSIMA è ritornato perfetto!!
 
Le scarpe le ho acquistate da Scarpe e Scarpe e sono della marca Alesya. Sicuramente molto belle e particolari ma DECISAMENTE SCOMODE. Non ce l'ho fatta ad arrivare alla fine del pranzo....
 
La pochette invece l'ha realizzata la mia amica Donatella (ERRE CI Riciclo Creativo)che si occupa di riciclo creativo e che ha una pagina su Facebook! E' realizzata utilizzando i sacchetti del caffè!
 
Gli orecchini non potevano che essere "firmati" Marta-Martissima!!!
Ho scritto anche un articolo sulla Rusgia (il giornale locale di Cameri) che vi mostrerò nel prossimo post!
 
Per il trucco mi ha aiutato tantissimo questo video! Ho utilizzato tutti prodotti Avon tranne il rossetto... (Ahimè!)
però avevo bisogno di un prodotto che fosse a lunga tenuta e il Kate Moss di Rimmel (n.10) non tradisce mai! Vi posso assicurare che alla fine del pranzo ce l'avevo ancora sulle labbra!
 
L'acconciatura invece è stata realizzata dalla mia parrucchiera Carmen di ACCONCIATURE VALENTINA ed è una semplice messa in piega con phon e spazzola come si faceva una volta.
Una via di mezzo tra Sandy di Grease e la Signora del dado Knorr....!!!
 
Spero di esservi stata anche solo un pochino utile!!
W gli sposi!!
 
 
 


2 commenti:

  1. Ma grazie infinite per la pubblicità!!! Però...nessuna nota sugli occhiali....mi permetto di farla io....SUPER!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente! Grazie a te!!! P.S. Gli occhiali sono.... Avon! Ahahah

      Elimina