ISCRIZIONE AL BLOG

mercoledì 17 settembre 2014

Tendenze Moda AUTUNNO INVERNO 2014-2015

Ciao!
Eccoci con il consueto appuntamento sui colori moda autunno inverno 2014-2015 secondo Pantone!
 

«Questa è una stagione caratterizzata da colori atipici, che riflettono maggiormente l’immaginazione e l’ingegno, che sfocia in una collezione di sfumature e combinazioni decisamente originali, non vincolate alle tonalità tradizionali dell’autunno. - dichiara Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute -. C’è un’aria di mistero che si riflette attraverso la palette, ispirata dalla crescente volontà delle persone di ogni parte del globo di imporre il proprio stile».

1. Cypress
Questa è la tonalità verde scelta per l'autunno inverno 2014 2015. Colore molto intenso ispirato a quello degli alberi sempreverdi risulta sobrio se abbinato al marrone o al nero e decisamente molto più originale se accostato a tinte come il giallo limone, il rosa chiaro, il grigio perla o il bianco.
 
 
2. Bright Cobalt
Ecco la prima delle sfumature blu tra i colori moda dell'autunno inverno 2014 2015. Ha un sottotono caldo che accende gli outfit se usato come tinta predominante degli accessori (scarpe, borse, sciarpe, foulard...). Abbinato al bianco crea un'inusuale mix per la stagione fredda e con il marrone o il nocciola ravviva i classici toni autunnali.
 
 
3. Cognac
Il nome rievoca la tonalità di questo colore. Caldo, avvolgente, ispirato alla corteccia degli alberi, alle foglie rossastre che cadono in autunno, è l'unico marrone presente nella palette. Scelta cromatica ideale per accessori come cappelli e sciarpe in lana o maglioni, magari tutti realizzati a mano con i ferri dato che il knitting quest'anno tornerà alla ribalta.
 
 
4.Mauve Mist
Il malva è una tonalità del viola passepartout, sta bene a tutte e si abbina facilmente. Buon mix con il verde, soprattutto con Cypress, altra tonalità della palette di Pantone, oppure col grigio o con il Radiant Orchid per un abbinamento molto elegante.
 
 
5. Sangria
Un rosso esotico, elegante e passionale che ben si sposa con capi di colore grigio. Raffinato in versione monocromatica per la sera, diventa una nuance originale che sprigiona eleganza anche per gli outfit di tutti i giorni.
 
 
6. Misted Yellow
Un altro tocco di colore proviene da questo giallo particolare che ravviva ogni tipo di look. Da abbinare con la tinta Cognac e il verde Cypress per un mix davvero interessante.
 
 
7. Aurora Red
Altra variazione del rosso che stavolta diventa più caldo, richiamando il color mattone. Nuance sofisticata che ben si addice alla stagione autunnale, magari abbinata con nuance come il grigio e il nocciola per un mix elegante o con il blu o il giallo senape per un outfit più audace.
 
 
8 Aluminium
Finish metal, questo colore si piazza tra il grigio e l'argento e lo rende ideale per accessori e bijoux. Nell'abbigliamento si abbina molto bene al giallo Misted Yellow e al verde salvia o Cypress.
 
 
 
9. Royal Blue
Blu freddo e molto brillante ideale per rianimare le grigie giornate della stagione fredda.

Al contrario di altre sfumature del blu, questa si abbina benissimo col nero ed è ideale per creare sia mise eleganti che look più grintosi rock style. Dona a tutte, bionde, more, castane e rosse quindi assolutamente da non farlo mancare nel proprio armadio.
Altri abbinamenti? Col grigio perla per un mix con una tonalità più neutra che fa risaltare al massimo oppure con colori più vivaci come il verde, il rosso e il giallo, ma usati singolarmente e limitati ai soli accessori.
 
 
10. Radiant Orchid
Questa sfumatura di viola la conosciamo bene, dato che è stata gettonatissima durante la scorsa stagione. L'abbiamo vista nel
make up, nei complementi di arredo e come protagonista in una delle nostre proposte di outfit.
 
 
Anche per stavolta ho finito!!
Al prossimo post!!


1 commento:

  1. adoro questi colori!!
    se ti va passa da me: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina