ISCRIZIONE AL BLOG

domenica 6 ottobre 2013

Una Domentica di M.....ALTEMPO!!

Ciao!
Anche questa domenica piove..... così come ha piovuto 3 settimane fa e precisamente Domenica 15 Settembre quando avrebbe dovuto aver luogo la Rievocazione Storica del 1500 per le vie di Cameri.
 
Purtroppo il maltempo ha guastato l'evento fin dalla prima mattinata e solo in pochi hanno osato sfidare la pioggia scrosciante avventurandosi per le strade del paese.
Io, dal canto mio, non sono neanche riuscita a raggiungere la postazione assegnatami...Ho aspettato invano tutta la mattinata che la pioggia accennasse anche solo a diminuire di intensità, cosa che purtroppo non è accaduta...
La cosa che più mi è dispiaciuta del non aver partecipato, al di la dell'aspetto puramente commerciale, è stata il non aver potuto indossare lo splendido vestito in stile rinascimentale che avevo noleggiato corredato dagli accessori che avevo realizzato per personalizzarlo!
 
Oggi vi posto, comunque, le foto di questi accessori anche se non ho potuto sfoggiarli perché in fin dei conti si tratta sempre di creazioni che ho realizzato io.
 
Eccoli!
 
Questo che vedete  sopra è il bozzetto del collarino che avevo disegnato.
Avevo pensato ad una base in pizzo (sono stata anche parecchio fortunata perché sono riuscita a recuperare uno scampolo di pizzo avanzato dal vestito) e velluto con al centro un cammeo contornato da perle!
 
Per la realizzazione del COLLARINO devo ringraziare la signora Paola che si è occupata della cucitura delle passamanerie (sapete, ho un rapporto un po' complicato con la macchina da cucire....abbiamo litigato qualche anno fa e da allora non ci parliamo più....!!!), mentre io ho realizzato il cammeo centrale con la tecnica dell'embroidery.
 
Per una questione di praticità, avevo pensato ad una piccola BORSETTINA per poter riporre i "soldini" e quindi ho fatto modificare un vecchio sacchetto di Natale (si avete capito bene...) da mia zia Rina che poi ho decorato con mezze perle ed un cammeo applicato ad una filigrana.
 
Sul capo, invece, avrei indossato la COLLANA che vedete all'estrema sinistra con un pendente azzurro in Angelite che si sarebbe dovuto posare sulla fronte.
 
Drew Barrymore nel film "La leggenda di un amore - Cindarella".
(Foto a cui mi sono ispirata per la collana)

 
 

Qui sopra gli accessori abbinati al vestito che avevo noleggiato!!
 
 
Che peccato.... tutto questo lavoro per nulla....
Bhe...dai!!! Non buttiamoci giù!!
Troveremo sicuramente il modo per sfruttare questi accessori...
Speriamo....
 
A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento