ISCRIZIONE AL BLOG

martedì 15 gennaio 2013

Chi ben comincia.....è a metà dell'.... "Opera"

Chi ben comincia......è a metà dell' "opera", infatti a pag.50 (proprio al centro, ovvero dove ci sono le graffette!!!) del nuovo RICICLO & RECUPERO CREATIVO, c'è un mio nuovo progettino!!
 
Questa volta non si tratta ne di pasta modellabile, ne di uncinetto, bensì del recupero, con la tecnica del mosaico, di una vecchia macchina da cucire.


 
 
 
In fondo alla rivista troverete anche il "come si fa" ovvero tutti i passaggi dettagliati per realizzare il progetto.
 
Ma veniamo a noi.....
 
Ho ancora qualche "rimasuglio" dei regali di Natale 2012 da farvi vedere perchè purtroppo non ho avuto tempo di mostrarveli prima!!
 
Incominciamo con questa collana girocollo con navetta Swarowsky sui toni del blu/verde

Proseguiamo con questa collana realizzata incastonando un cabochon con fatina e abbellendo il tutto con delle classiche perle bianche. Molto adatta per una ragazzina.....
 

Qui, invece, abbiamo un bijoux realizzato per una signora di una certa età.. composto da un cabochon incastonato in un medaglione color argento antichizzato abbinato a piccoli swarovsky da 3 mm.

Ancora una collana girocollo con navetta Swarovsky sui toni del rosso/marrone

Ecco gli orecchini in filigrana e swarovsky abbinati alla collana precedente.
 
 
Infine, ci tenevo a mostrarvi queste due confezioni che ho realizzato interamente a mano per contenere la collana e gli orecchini.
 
Vi svelo un piccolo segreto.....il cartoncino che ho utilizzato per le confezioni l'ho acquistato alla LIDL!!!
Si, avete capito bene.....proprio il supermercato LIDL!!
Questo a dimostrazione del fatto che, anche spendendo poco e mettendoci un pò di fantasia, si possono creare delle cose davvero graziose!!

 




 







 


Nessun commento:

Posta un commento