ISCRIZIONE AL BLOG

martedì 15 febbraio 2011

Scatoline regalo dal MONDO

Quando dobbiamo fare un regalino di solito pensiamo solo al "che cosa" regalare e molte volte trascuriamo la questione della confezione; questa invece, secondo me, è importante in quanto è la prima cosa che il destinatario vede, il famosissimo "primo impatto". Un regalo presentato in un certo contenitore fa sicuramente più effetto di uno avvolto in vecchia carta riciclata di compleanni passati. Se poi la confezione stessa può essere anche utilizzata per altri scopi allora siamo di fronte a un "quasi" doppio regalo!!!!!
In questi giorni mi sono quindi dedicata alla realizzazione di due confezioni regalo: si tratta di due scatoline che possono contenere bigiotteria, ma anche altri piccoli pensieri....


Questa è una scatolina di cartone a forma di cuore è stata dipinta con l'acrilico rosa e tempestata di brillantini. Il coperchio è stato abbellito con una geisha in fimo (notare il particolare delle infradito) e con del pizzo rosa impreziosito da paillettes fuxia.

Qui si vede meglio anche il contenuto della scatolina

Questa, invece, è una scatolina di legno colorata con acrilico giallo e tempestata sempre di brillantini. Il soggetto sul coperchio è una bambolina di colore, e anche qui a ornare il coperchio c'è del pizzo giallo e delle paillettes verdi.

Da notare il vestitino maculato ottenuto con fimo di due gradazioni diverse di verde!!!!

Nessun commento:

Posta un commento