ISCRIZIONE AL BLOG

mercoledì 16 febbraio 2011

COLLANE SU indicazione.....

Mi sono state fatte due richieste particolari per due collane diverse.
La prima riguardava una vecchia spilla che veniva usata negli anni '80 per chiudere una mantella; oggi le spille sono un pò in disuso e se a questo sommiamo il fatto che la spilla in questione è un pò particolare e di fattura elaborata, la proprietaria non la indossava più e quindi giaceva inutilizzata in un portagioie. Abbiamo però pensato di rispolverarla trasformandola in un pendente per una collana....

28 Siccome i pendenti della spilla sono un alternarsi di piccole perle bianche e di cristalli trasparenti ho pensato di inserire nella catena perle bianche e cristalli per omogeneizzare il tutto. Il risultato è una collana un pò "importante" ideale per essere indossata con un capo in tinta unita!!!

La seconda richiesta, invece, è di tutt'altro genere. Qui si trattava di una collana che mi era arrivata  completamente a pezzi; la proprietaria la voleva rifare ma voleva anche che aggiungessi qualcosa alle perle originali. Non avendola mai vista quando era "intera", non avevo la più pallida idea di come fosse in origine e quindi, dopo un primo tentativo andato male..... , ho proposto alla proprietaria di disegnarla lei.....

Questo è il bozzetto che mi è arrivato.....

29 ... e questo è il risultato finale!!!!
Tutte le collane su questo blog nascono dalla mia fantasia, però devo dire che questa collaborazione non mi è dispiaciuta.... Bisogna essere sempre pronti a
NUOVE ESPERIENZE!!!!



Nessun commento:

Posta un commento